Azienda Agricola Albino Armani

Viticoltori dal 1607

Un’azienda a conduzione famigliare con oltre quattrocento anni di storia trascorsi fra le vigne ed una forte passione per il vino.

Nella Valle dell’Adige la storia della famiglia Armani e quella della viticoltura camminano insieme da molto tempo. Tutto cominciò il 7 dicembre 1607, quando Domenico Armani firmò il documento notarile, ora custodito nell’Archivio Storico di Trento, che gli consegnava i terreni con “arbori e vigne” appartenuti al padre Simone. E’ una storia collettiva, che da quel momento prende il nome di una famiglia.

Quattro secoli che sono diventati tradizione, una tradizione che ogni giorno insegna loro il metodo, il rispetto e la tenacia. E li stimola a crescere ancora, con la convinzione che il lavoro a contatto con la terra per poi trasformarla in vino sia il più bello del mondo.

La filosofia che li guida è semplice: rispettare la terra e i luoghi dove sono cresciuti, dove fin da bambini giocavano fra le botti della cantina e le vigne della campagna, dove hanno imparato cosa fosse la vita e cosa fosse la vite.

Sono convinti che la viticoltura sia un bene prezioso da proteggere con scelte precise e ragionate, ma al centro ci deve essere sempre l’uomo, il suo eccezionale sforzo per far crescere la vite e per trasformare l’uva in vino. L’uomo che conosce la tradizione e la tramanda, confrontandosi sempre, con la sfida dell’innovazione. Perchè la tradizione, da sola, non basta.

In campagna e in cantina fanno quello che si deve fare: naturalmente e senza compromessi. Il risultato sono i loro vini.

  • Prodotti: Pinot Grigio Corvara, Pinot Grigio Colle Ara, Sauvignon Campo Napoleone, Foja Tonda "Casetta", Nera dei Baisi, Marzemino, Pinot Nero, Trento Doc
  • Punto vendita: Lun-ven 9.00-12.00 e 14.00-17.00. Sab e dom su appuntamento
  • Degustazioni: Su prenotazione
  • Visite di gruppo: Su prenotazione

Info e mappa

Azienda Agricola Albino Armani

Località Ceradello
37020 Dolcè (VR)

T: +39 045 7290033
M: +39 347 6445101

info@albinoarmani.com
www.albinoarmani.com

Social:

Orari

Orari di apertura della cantina e del punto vendita: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 17.00, sabato e domenica aperto su appuntamento.

Ingresso

Le visite guidate:

  • possono essere svolte liberamente
  • possono essere prenotate online in diverse modalità a partire da € 18

*In cantina vengono accolti gruppi per un massimo di 50 persone

**Per astemi e minori di 18 anni il costo della visita guidata è di € 10.

Richiedi informazioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Richiedi info