Azienda Agricola Castel Noarna

Vigne e vini artigianali nel castello delle streghe

La convinzione ispiratrice è che il vino continui ad essere quella risorsa alimentare corroborante e salutare come è stata conosciuta nei secoli, e non debba essere ridotto a una sorta di bevanda, alterandone e correggendone sistematicamente i costituenti.

La filosofia produttiva di Castel Noarna è stata da sempre orientata alla produzione del vino di qualità.

Dal 2007 l’azienda si è avvicinata alla biodinamica e alla certificazione biologica con l’obiettivo di dare un nuovo valore al loro lavoro. E’ stata una scoperta fondamentale che ha portato l’azienda ad avere un diverso rapporto con la terra che coltivano e con la vigna.

Così facendo hanno potuto vedere il terreno rinascere ed hanno quindi completamente cambiato atteggiamento verso la produzione di vino. Da un atteggiamento dirigista, che tende a controllare tutto ciò che succede in cantina, ad un atteggiamento di accoglienza, che cerca di capire le caratteristiche dell’uva e del vino, annata dopo annata e ad assecondarli. Il loro ruolo diventa così quello di guida ed interprete.

L’azienda agricola Castel Noarna ha scelto questo approccio verso la produzione del vino poiché ha capito che il prodotto è più vero, risponde ancora di più alla loro realtà e al territorio dove viene prodotto.

Le visite a Castel Noarna sono temporaneamente sospese. Per acquistare i nostri vini potete farlo direttamente dal nostro negozio online.

  • Prodotti: Vini bianchi e rossi, spumanti
  • Punto vendita: Negozio online
  • Degustazioni: Le visite a Castel Noarna sono temporaneamente sospese.

Info e mappa

Azienda Agricola Castel Noarna

Via Castelnuovo, 19

Noarna di Nogaredo (TN) – 38060

M: +39 3355988958

info@castelnoarna.com; marco.zani@castelnoarna.com
www.castelnoarna.com/

Orari

Le visite a Castel Noarna sono temporaneamente sospese. Per acquistare i nostri vini potete farlo direttamente dal nostro negozio online.

Richiedi informazioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Richiedi info