Agritur Malga Cime
Azienda agricola biologica che produce carne d’alta quota
Una malga a conduzione familiare che si trova a 1313 metri di altitudine, nel cuore dei pascoli della Lessinia Trentina, in un punto strategico per camminate adatte a tutti al confine con la Lessinia Veronese.
Da qui si possono ammirare più punti panoramici sulla Valle dell’Adige con vista sul Lago di Garda. Una camminata molto apprezzata è quella che porta ai famosi “Busoni“, gallerie risalenti alla Prima Guerra Mondiale che regalano un panorama mozzafiato sulla Vallagarina.
La malga è stata recentemente ristrutturata mantenendo tutte le sue caratteristiche originarie, compresa l’accogliente sala del camino dove trascorrere pranzi, cene e merende in compagnia.
Nel menu spicca il prodotto allevato e cucinato a km 0, i piatti a base di carne di vacche grigio alpine allevate al pascolo in estate e ad erba e fieno nel periodo invernale, senza mangimi aggiuntivi e rigorosamente in maniera biologica.
Durante il periodo di apertura vengono inoltre organizzati eventi dedicati a tutta la famiglia come passeggiate nella natura, a cavallo e orti didattici.
- Ambiente: Rustico, montano
- Piatto speciale: Gnocchi della Lessinia, carne di vacche grigio-alpine di qualità
- Posti a sedere: 60 interni
- Lingue parlate: Italiano e inglese
- Servizi: Parcheggio, dog friendly, su richiesta proposte vegane, vegetariane e per celiaci
Info e mappa
Orari
Ingresso
Agritur Malga Cime
Loc. Malga Cime
38063 Sega di Ala, Avio (TN)
M: +39 347 7464009 (Daniela)
daniela.formenti1975@gmail.com
Social:












Periodo di apertura: la malga è aperta prevalentemente a pranzo nei fine settimana da aprile ad ottobre e anche a cena da luglio fino a fine settembre.
Si consiglia sempre di verificare l’effettiva apertura del rifugio contattando il gestore.
Prenotazione: è gentilmente richiesta la prenotazione per assicurarsi un tavolo a pranzo/cena/merenda visti gli spazi ridotti a disposizione nella malga (specie in caso di gruppi numerosi).
Indicazioni: è possibile raggiungere la malga in auto, preferibilmente con una macchina non troppo bassa o, eventualmente, un 4×4, poiché la strada è sterrata e il terreno può variare in base agli eventi climatici.
Parcheggio: si può raggiungere la malga in macchina e usufruire del parcheggio privato in loco oppure, in alternativa, è possibile parcheggiare nei presso del Campeggio Al Faggio e salire a piedi per raggiungere la destinazione in circa 20 minuti.