Rifugio Baita Tonda
Piatti della tradizione in alta quota
La famiglia Rech ti dà il benvenuto al Rifugio Baita Tonda: qui potrai trovare un calore e un’accoglienza familiari per ricaricare le batterie prima di ripartire per un’emozionante sciata o un’indimenticabile escursione.
Il Rifugio Baita Tonda è l’unico rifugio alpino dalla forma perfettamente tondeggiante. Progettato nel 1948, fu uno dei primi rifugi destinati allo sciatore del Trentino. L’edificio ha mantenuto nel tempo la sua caratteristica forma anche dopo la recente ristrutturazione, che ha saputo evidenziarne lo stile e puntare sull’ecosostenibilità.
Il rifugio si trova ad una quota di 1.603 metri , in cima al Dosso della Martinella, nel comune di Terragnolo. Che tu sia uno sciatore o un escursionista, qui potrai rilassarti in una delle accoglienti camere disponibili situate nel sottotetto.
La struttura si affaccia direttamente sulle piste dello Ski Tour dei Forti e durante la stagione estiva diventa il punto di partenza ideale per passeggiate rilassanti o per ripercorrere i percorsi a tema Grande Guerra.
L’ottima cucina casereccia con specialità del territorio saprà conquistare anche i palati più esigenti, i gustosi dolci fatti in casa ti coccoleranno al termine di un’intensa giornata di sport tra le montagne del Trentino.
- Ambiente: Rustico
- Piatto speciale: Piatti tipici della tradizione culinaria trentina
- Posti a sedere: 80 interni e 200 esterni
- Lingue parlate: Italiano, tedesco, inglese
- Carte di credito: Tutte
Info e mappa
Orari
Rifugio Baita Tonda
Loc. Martinella di Terragnolo
38064 Terragnolo (TN)
T: +39 0464 721378
M: +39 349 1462406
info@rifugiobaitatonda.it
www.rifugiobaitatonda.it
Social:












Orari di Apertura
Periodo invernale: dicembre – marzo (come gli impianti di risalita)
Primavera, estate, autunno: tutti i weekend di maggio, dal 1 giugno al 30 settembre tutti i giorni, tutti i weekend di ottobre e novembre.
Si consiglia sempre di verificare l’effettiva apertura del rifugio contattando il gestore.