Rifugio Monte Zugna
Vivere la montagna
Il rifugio Monte Zugna offre una cucina tipica e la possibilità di trascorrere una notte nella natura e nella storia del Monte Zugna.
Il monte Zugna si trova a sud di Rovereto ed è una montagna di grande interesse storico, geologico e naturalistico. Sulle sue pendici infatti conserva il più grande giacimento di impronte fossili di dinosauro mai rinvenuto in Italia, con tracce di dinosauri carnivori ed erbivori del Giurassico.
Nei pressi del rifugio sorge un importante osservatorio astronomico; di notevole interesse anche gli aspetti botanici e faunistici. Dal punto di vista storico, ha rivestito un ruolo fondamentale nella storia della Prima guerra mondiale sul fronte italo-austriaco.
Il Rifugio Coni Zugna propone una cucina tipica ed offre la possibilità di passare una notte immersi nella natura e nel silenzio, disponendo di un ambiente completamente ristrutturato.
- Ambiente: Accogliente
- Posti a sedere: 80 coperti
Info e mappa
Orari
Rifugio Monte Zugna
Località Monte Zugna
38068 Rovereto TN
T: 0464 076565
M: 329 4212673












Il rifugio è aperto da gennaio a marzo solo sabato e domenica. Da aprile aperto da martedì a domenica (chiuso lunedì). Da metà/fine ottobre fino a metà dicembre aperto venerdì, sabato e domenica.
Si consiglia però sempre di verificare l’effettiva apertura del rifugio contattando il gestore.
Chiusura per ferie dal 10/03/2025 al 07/04/2025.