Albe in Malga in Vallarsa

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi

Dove? Malga Prà di Mezzo, Vallarsa

Quando?

Casaro per un giorno a Malga Prà di Mezzo

Sveglia all’alba per mungere le mucche e scoprire come il latte si trasforma in formaggio. Poi tutti in malga per una sana ed abbondante colazione!

Ci troviamo tutti all’alba a Malga Prà di Mezzo, nel cuore del Comune di Vallarsa. Un luogo incantato, dominato dal silenzio e dal solo suono dei campanacci delle mucche, libere di pascolare nei verdi prati che circondano l’edificio.

Insieme a Eleonora e alla sua famiglia, tutti in stalla per assistere all’attività di mungitura ed ascoltare i racconti della vita quotidiana in una fattoria di montagna. Subito dopo, ti verranno svelati tutti i segreti della trasformazione del latte in formaggio attraverso una dimostrazione all’aperto.

A fine attività, potrai gustare una golosa colazione dolce o salata preparata con genuini prodotti a km 0 all’ombra delle suggestive montagne che fanno da cornice alla malga.

Per partecipare all’esperienza si ricorda di rispettare le disposizioni Covid rispetto alla normativa attualmente vigente.

Info e mappa

Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina

Corso Rosmini, 21
38068 Rovereto (TN)

T: +39 0464 430363
M: +39 0464 435528

info@visitrovereto.it
www.visitrovereto.it

Social:

Orari

Ritrovo: ore 6.00 a Malga Prà di Mezzo, nel Comune di Vallarsa.

Possibilità di parcheggio: 

  • a Passo Pian delle Fugazze e percorrere poi a piedi l’unico sentiero che porta alla malga (durata di circa 1 ora)
  • in alternativa, lo stesso sentiero potrà essere percorso in auto con possibilità di parcheggio lungo la strada esponendo l’apposito pass che verrà fornito da Apt al momento della prenotazione (lo stesso avrà valenza di autorizzazione di accesso al sentiero che solitamente è chiuso al transito auto).

Ingresso

Costo dell’esperienza: 

  • Adulto: € 17
  • Bambini 4-10 anni: € 11
  • Bambini 0-3 anni: gratuito.

Iscrizioni: entro le ore 12.00 del giorno precedente l’attività. In caso di annullamento (deciso da Apt e per cause di forza maggiore) la quota di iscrizione verrà rimborsata.

Partecipanti: minimo 4, massimo 20 persone.

Attenzione, questo evento è scaduto! Scopri gli altri eventi