Bacco Barocco
Dove? Ala
Quando?
Il vino come elemento valorizzante del territorio
Il borgo barocco di Ala apre le porte dei suoi sfarzosi palazzi settecenteschi e ti invita a degustare i preziosi vini spumanti, bianchi e rossi custoditi nelle sue cantine vinicole.
Protagonisti dell’evento saranno i palazzi del centro storico di Ala che diverranno sede di spettacoli, mostre e degustazioni guidate.
Dal connubio tra arte e vino nasce questo nuovo evento che attraverso teatro, mostre e degustazioni ti farà conoscere le peculiarità di un territorio ricco di storia.
Per l’occasione Palazzo Scherer e Palazzo Pizzini diverranno dei veri e propri spazi espositivi dedicati al mondo del vino, a degustazioni con esperti, mostre a tema e spettacoli.
A corredo, lo spettacolo itinerante “Mistero a Palazzo Scherer” porterà lo spettatore ad immergersi nelle atmosfere settecentesche delle casate nobili. Le fitte trame dei personaggi più illustri dell’epoca barocca, i piaceri del vino, della lussuria, del gioco e dello sfarzo ti porteranno a risolvere un’intricata faccenda dove sarà richiesta l’arguzia dello spettatore che tramite la degustazione dei vini alensi denuncerà l’assassino.
L’evento è organizzato dalla Proloco Ala in collaborazione con Euposia “Billy Wine Club”, con il contributo del Comune di Ala e la direzione artistica di Lorenzo Zanghielli.
Scopri qui il programma completo dell’evento!
Info e mappa
Bacco Barocco
T: +39 0464 674068