Eventi estivi di Rigenera Rovereto

Dove? Centro storico, Rovereto

Quando? Sabato 20 luglio e venerdì 26 luglio 2024

Eventi all'insegna dell'allegria e dei messaggi sociali

Due appuntamenti imperdibili nel mese di luglio: “Passato e Futuro in festa” il 20 luglio e “La Tavolata” il 26 luglio.

Passato e Futuro in Festa – 20 luglio

Il 20 luglio presso il parco Istria (ex Ferrari) il Distretto La Campana si trasformerà in un punto d’incontro per giovani e anziani durante l’evento “Passato e Futuro in festa”. Organizzato in collaborazione con il Museo Etnografico di San Michele e il Gruppo Anziani di Lizzanella, l’evento offrirà giochi, spettacoli di magia e illusionismo. La serata si concluderà con un Valzer aperto a tutti, curato dalla scuola di ballo 4fusion. Un’occasione unica per riscoprire tradizioni e divertirsi insieme. Scopri qui il programma!

La Tavolata – 26 luglio

Il 26 luglio il Distretto San Marco allestirà una lunga Tavolata dove i ristoratori locali offriranno i loro migliori piatti. I partecipanti dovranno portare le proprie stoviglie per contribuire all’iniziativa
Plastic Free. Questo evento avrà due importanti obiettivi:

  • Informativo e Divulgativo: Promuovere la sostenibilità ambientale riducendo l’uso di plastica. Un info point dell’Organizzazione Nazionale Plastic Free sarà presente in Piazza Erbe per sensibilizzare i cittadini sull’importanza di ridurre i rifiuti.
  • Solidale: Parte del ricavato sarà destinato alla Cooperativa Punto D’approdo, che dal 2018 sostiene donne in difficoltà, vittime di violenza o in stato di disagio, aiutandole a riacquisire autonomia attraverso progetti personalizzati.

La partecipazione richiede l’acquisto di un biglietto. Il biglietto fisico potrà essere ritirato il giorno dell’evento presso l’Info Point situato in Piazza Cesare Battisti dalle ore 18:30.

Gli eventi promossi da Rigenera Rovereto non solo offrono momenti di svago ma contribuiscono a creare una comunità più consapevole e solidale.

Info e mappa

Richiedi informazioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Richiedi info